Veronafiere International Dept. – Calendario

29-9-2015

Veronafiere International Department

Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, secondo per fatturato e ai vertici in Europa, è da sempre pioniera nel mettere a punto programmi di sviluppo internazionale e nel mantenere alta l’attenzione verso le opportunità offerte da nuovi Paesi per l’export delle eccellenze.

Dall’esperienza di Veronafiere nei settori del building e dell’agricoltura nasce e si sviluppa Veronafiere International Department, specialista nella promozione sui mercati emergenti e nell’internazionalizzazione

Veronafiere, con il suo International Department, le società controllate e i partners, propone una ricca offerta di manifestazioni all’estero nei settori dell’edilizia e delle costruzioni, dei materiali, dei macchinari, dell’arredamento in Brasile, Egitto, Marocco, USA, Arabia Saudita e Qatar.

In particolare la strategia di internazionalizzazione che riguarda Marmomacc, la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico, evento imperdibile per i professionisti del comparto, si basa su tre “pilastri”.

Il primo e principale pilastro è proprio Marmomacc che ha visto lo scorso anno la partecipazione di 1.513 espositori (per il 60% internazionali provenienti da 58 Paesi) e oltre 65.000 visitatori professionali (per il 64% esteri).

Il secondo pilastro sono le Fiere nei Mercati della Domanda. Veronafiere punta a dare a Marmomacc e ai suoi espositori una forte presenza nei mercati con una forte domanda di marmo e pietra naturale, come gli USA (TISE – StonExpo/Marmomacc Americas), il Medio Oriente e il Nord Africa (Qatar Stone-Tech, Saudi Stone-Tech, MS Marmomacc + Samoter Africa and Middle East, Médinit EXPO).

Il terzo pilastro sono le Fiere nei Mercati dell’Offerta. L’obiettivo degli eventi Marmomacc all’estero è raggiungere una posizione forte nei Paesi più importanti per l’estrazione e la lavorazione di marmi e pietre, come, ad esempio, il Brasile (Vitória e Cachoeiro Stone Fair), e attrarre in visita agli eventi professionisti di alto livello, architetti e interior designer.

Ecco il calendario degli eventi di Veronafiere all’estero:

Saudi Stone Tech – 26-29 ottobre 2015

Riyadh, Arabia Saudita

www.saudibuild-expo.com

È giunta alla 18a edizione la rassegna internazionale dedicata alla pietra e alle tecnologie e ai macchinari per la sua lavorazione organizzata da REC (Riyadh Exhibitions Company) in collaborazione con Veronafiere e Confindustria Marmomacchine.

MS Marmomacc + Samoter Africa and Middle Eastin contemporanea con Projex Africa – 2-5 novembre 2015

Il Cairo, Egitto

www.msafrica.netwww.projexafrica.com

La Fiera di Verona guarda al Mediterraneo e porta in Egitto il mondo della pietra naturale e delle macchine da cantiere. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è promossa da Veronafiere insieme ai partner egiziani Art Line ed ExpoLink con l’obiettivo di penetrare nei mercati collegati al building del Nord Africa e del Medio Oriente. Un’iniziativa che nasce dall’esperienza dei brand di Veronafiere più noti nel settore delle costruzioni, Marmomacc e Samoter (le cui iniziali danno anche il nome alla rassegna).

Projex Africa, anch’essa organizzata da Veronafiere con i partner egiziani, è una start up dedicata al mercato del green building e a materiali e sistemi per le costruzioni particolarmente innovativi.

TISE East – StonExpo/Marmomacc AmericasEAST3-5 novembre 2015

Orlando, Florida, USA

www.tiseeast.com

Dopo la storica manifestazione di gennaio a Las Vegas, l’International Surface Event raddoppia e sbarca per la seconda edizione dedicata all’est degli Stati Uniti a Orlando. Con l’International Surface Event, Hanley Wood, acquisito dal gruppo Informa, ha dato vita all’evento più grande e ineguagliabile per i settori di pavimentazione, pietra naturale e piastrelle con tre fiere di calibro mondiale in un unico centro.

Médinit Expo– 17-20 novembre 2015

Casablanca, Marocco

www.medinit.it

Ideata nel 2010 e giunta alla sua 6a edizione, Médinit Expo è una vetrina in cui le aziende leader del “Made in Italy” possono presentare i propri prodotti e le proprie tecnologie al “nuovo” mercato marocchino, in continua evoluzione e particolarmente interessato alla qualità e allo stile italiani. La sua formula vincente sta nell’offrire al visitatore, in un unico importante contenitore, il meglio dell’intera filiera delle costruzioni: dalla domotica, all’arredamento, al design, al mobile, ai tessuti per la casa.

TISE – StonExpo/Marmomacc Americas – 20-22 gennaio 2016

Las Vegas, Nevada, USA

www.tisewest.com

StonExpo/Marmomacc Americas è la più grande fiera internazionale dedicata al marmo e alla pietra naturale negli Stati Uniti. Si svolge in contemporanea con Surfaces, la 1a manifestazione americana dedicata a pavimentazioni e superfici, e con l’ultimo evento lanciato da Hanley Wood – ora acquisito dal gruppo Informa –, TileExpo: i tre saloni danno vita all’International Surface Event. La manifestazione offre anche un programma di corsi, seminari, convegni dedicati alla formazione di alto livello.

IDF Oman– 15-17 febbraio 2016

Muscat, Oman

www.alnimrexpo.com/idfoman/

IDF Expo è la principale fiera internazionale dell’Oman, nata per creare opportunità per le imprese del sistema casa e fornire soluzioni avanzate e innovazioni nel design d’interni, nella decorazione e nell’arredamento. L’obiettivo principale della manifestazione di Muscat è quello di creare una piattaforma espositiva di prodotti e servizi in grado di soddisfare la crescente domanda di design nel Sultanato e nei Paesi dell’Area del Golfo. Médinit Srl ha siglato un accordo con la Fiera dell’Oman per la gestione dell’Area Italia: saranno presenti le aziende italiane leader nei settori dell’Outdoor Design & Build, della Ristrutturazione, dei Pavimenti, dell’Illuminazione delle Costruzioni Fit-Out.

Vitória Stone Fair/Marmomacc Latin America– 16-19 febbraio 2016

Vitória, Espírito Santo, Brasile

www.vitoriastonefair.com.br

Vitória Stone Fair/Marmomacc Latin America è una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale dedicate a marmo e pietra naturale ed è punto di riferimento per l’industria di settore nazionale e internazionale. Grazie alle nuove strategie di posizionamento e promozione che l’hanno vista diventare parte integrante del network internazionale di Marmomacc, è diventata una rassegna ancor più autorevole: la fiera è vetrina d’eccezione per l’industria lapidea brasiliana e mondiale e per tutti i prodotti e i servizi per la filiera.

Fieragricola-Médinit Agro– 16-18 marzo 2016

Casablanca, Marocco

www.medinit.it

Lanciata nel 2014, Fieragricola-Médinit Agro è una vetrina in cui le aziende italiane del settore agricolo e zootecnico presentano i loro prodotti e le loro tecnologie al mercato marocchino in piena espansione e che sta guardando con grande interesse alla qualità e all’esperienza espresse dal “Made in Italy”.

Expo Construções– 14-16 giugno 2016

Vitória, Espírito Santo, Brasile

www.expoconstrucoes.com.br

La Fiera di Verona, con Veronafiere do Brasil, ha acquisito il 60% di Milanez&Milaneze, società brasiliana che gestisce i due maggiori eventi del Paese sul marmo e sul granito, Vitória Stone Fair e Cachoeiro Stone Fair, e Mec Show, fiera focalizzata su metalmeccanica, automazione ed energie. Expo Construções la prima nuova nata dopo l’ingresso in società di Veronafiere e giunta alla sua seconda edizione, è una manifestazione dedicata ai materiali, ai servizi e alle tecnologie per l’edilizia: nello stato brasiliano dell’Espírito Santo l’economia è in continua crescita e investimenti consistenti sono focalizzati nel settore del building.

Mec Show – 26-29 luglio 2016

Vitória, Espírito Santo, Brasile

www.mecshow.com.br

Mec Show, fiera della metalmeccanica, dell’energia e dell’automazione giunta alla sua 9a edizione, è una piattaforma in cui si combinano prodotti, accessori, tecnologie, informazioni e relazioni e offre interessanti opportunità di sviluppo per le aziende, favorendo nuove partnership e accordi.

Cachoeiro Stone Fair – 23-26 agosto 2016

Cachoeiro de Itapemirim, Espírito Santo, Brasile

www.cachoeirostonefair.com.br

Cachoeiro de Itapemirim, insieme ad altre 14 città della regione meridionale dell’Espírito Santo, è parte del più grande polo di lavorazione di marmo e pietra naturale delle Americhe.  La regione concentra il maggior numero di cave di marmo dell’intero Brasile e il maggior numero di imprese – grandi, medie e piccole – di estrazione e lavorazione.

Cachoeiro Stone Fair – alla sua 42a edizione – ha saputo di anno in anno attrarre un numero crescente di espositori e visitatori nazionali e internazionali e si è mantenuta costantemente al passo con l’evoluzione del settore.

Categoria: