Casablanca

Médinit EXPO

Casablanca, Marocco
Dal 26/10/2017 al 28/10/2017
www.medinit.it

MedinitIdeata nel 2010 e giunta alla sua 8° edizione, Médinit EXPO è una vetrina in cui le aziende leader del Made in Italy possono presentare i propri prodotti e le proprie tecnologie al mercato marocchino, un mercato in continua evoluzione e particolarmente interessato alla qualità e allo stile italiani. La sua formula vincente sta nell’offrire al visitatore, in un unico importante contenitore, il meglio dell’intera filiera delle costruzioni: dalla domotica, all’arredamento, al design, al mobile, ai tessuti per la casa.

Nome dell'evento: Médinit EXPO

Date: 26-28 ottobre 2017

Luogo: Parc d’Expositions Office de Changes

Ingresso visitatori: Manifestazione riservata agli operatori di settore con accesso su invito

Organizzatore:
  • Médinit Srl, Gruppo Veronafiere
Médinit EXPO 2016 - Facts and figures
Date: 27-29 ottobre 2016
Luogo: Parc d’Expositions Office de Changes, Casablanca, Marocco
Espositori: 100 espositori
Visitatori: oltre 2.500 (su invito)
Delegazioni ufficiali da Etiopia, Costa d'Avorio, Senegal, Camerun, Nigeria, Mozambico, Sudafrica, Ghana

Perché esporre?
Il Marocco presenta un buon equilibrio macroeconomico, conti pubblici in ordine, debito estero in diminuzione, inflazione sotto controllo, stabilità valutaria ed è considerato un mercato aperto e liberale. La sua crescita economica negli ultimi dieci anni, ha segnato una progressione media del PIL del 4%.
L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto.
L’economia marocchina beneficia di numerosi programmi governativi di crescita in tutti i principali settori di attività del Paese. Il settore delle costruzioni è da anni colonna portante dell’economia marocchina: diversi i progetti di modernizzazione delle infrastrutture di base, di miglioramento delle zone turistiche ed industriali, per l’habitat sociale e per la decongestione delle grandi metropoli.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Marocco, alle partnership con l'Ordine degli Architetti, l'Ordine degli Ingegneri, la Federazione dei Costruttori, la Federazione dei Materiali da Costruzione marocchini e all'accordo con il Banque Populaire du Maroc, circa 7.000 inviti vengono veicolati a professionisti e buyers.
Se hai un'azienda nel settore dell'edilizia abitativa e industriale, delle finiture d'interni, dell'edilizia stradale, dell'energia, dei trasporti, Médinit EXPO è la fiera che fa per te.
La partecipazione è riservata esclusivamente ad aziende italiane.

Chi visita?
Con Médinit EXPO le piccole, medie e grandi aziende dell’eccellenza del Made in Italy hanno la possibilità di incontrare un pubblico selezionato di tecnici delle costruzioni quali architetti, ingegneri, imprenditori edili, imprenditori del commercio di materiali da costruzione. La formula della manifestazione, basata su mirati incontri B2B, permette un confronto diretto con gli interlocutori più qualificati.
La partecipazione a Médinit EXPO è riservata esclusivamente ad aziende ITALIANE.

Se sei interessato ad esporre a Médinit EXPO, contatta via email Médinit Srl: info@medinit.it.