Fieragricola Marocco

Fieragricola Morocco – SIAM

Meknès, Marocco
Dal 24/04/2018 al 29/04/2018
www.fieragricola.it

Fieragricola MoroccoDopo tre anni di esperienza a Casablanca con la vetrina Médinit Agro, Fieragricola, nel 2017, è ‘sbarcata’ al Siam – Salon International de l’Agriculture au Maroc, la principale manifestazione marocchina dedicata ai settori agricolo e zootecnico, dove ha coordinato la partecipazione collettiva di 44 imprese italiane nell’ambito dell’Area Italia. L’esperienza si ripeterà nel 2018 all’interno della 13esima edizione del Siam. Il mercato marocchino, in piena espansione, guarda con grande interesse alla qualità e all’esperienza espresse dai prodotti e dalle tecnologie “Made in Italy”. Questi i numeri di Siam 2017: 1.220 espositori, 172.000 mq di superficie espositiva, 800.000 visitatori.

Nome dell'evento: Fieragricola Morocco - SIAM

Date: 24-28 aprile 2018

Luogo: Bassin de l'Agdal - Sahrij Souani Ville Ancienne

Organizzatore:
  • Ecole d’Horticulture Jnan Ben Halima
  • Veronafiere - Area Italia
Perché esporre?
Fieragricola Morocco - SIAM dà alle aziende italiane del comparto agricolo e zootecnico l'opportunità di entrare in contatto con professionisti marocchini del settore - grandi cooperative agricole; distributori di macchinari agricoli, per l’irrigazione e per la raccolta di olive e frutta; aziende per la produzione di energie rinnovabili in agricoltura, ecc. -. Il Governo marocchino ha adottato il piano Maroc Vert, finalizzato all'ammodernamento del settore agricolo, che prevede, nei prossimi dieci anni, investimenti pari ad un miliardo di euro. Nel 2013 sono stati avviati progetti per un valore di 146 milioni di euro; altri 300 progetti sono in fase di definizione e saranno avviati a breve (www.agriculture.gov.ma).

Perché visitare?
Fieragricola Morocco - SIAM si propone come vetrina dell’eccellenza del Made in Italy nel settore agricolo: le aziende italiane, che esprimono le tecnologie più raffinate e innovative, si distinguono in questo comparto a livello internazionale e costituiscono un fondamentale punto di riferimento.
La partecipazione a Fieragricola Morocco - SIAM è riservata esclusivamente ad aziende ITALIANE.

Per maggiori informazioni:
Fieragricola.it
e
Medinit.it
Scarica qui la brochure di manifestazione:
Fieragricola Morocco - SIAM 2018 - Brochure