Cachoeiro Stone Fair

Cachoeiro Stone Fair

Cachoeiro de Itapemirim, Brasile
Dal 22/08/2017 al 25/08/2017
www.cachoeirostonefair.com.br

Cachoeiro Stone FairCachoeiro de Itapemirim, insieme ad altre 14 città della regione meridionale dell’Espírito Santo, è parte del Local Productive Arrangement (APL), il maggiore polo di lavorazione di marmo e pietra naturale delle Americhe.
La regione concentra il maggior numero di cave di marmo dell’intero Brasile e il maggior numero di imprese – grandi, medie e piccole – di estrazione e lavorazione. Qualità, ricerca, innovazione, sviluppo tecnologico, logistica: su questo si focalizza l’industria lapidea del distretto.
È in questo scenario che nasce Cachoeiro Stone Fair, giunta, nel 2017, alla 44esima edizione. Una manifestazione cresciuta sempre più, che ha saputo di anno in anno attrarre un numero crescente di espositori e visitatori nazionali e internazionali e si è mantenuta costantemente al passo con l’evoluzione del settore.
È il palcoscenico ideale perché la vostra azienda possa distinguersi!

Nome dell'evento: Cachoeiro Stone Fair

Date: 22-25 agosto 2016

Luogo: Parque de Exposição Carlos Caiado Barbosa

Orario di apertura: 14.00 - 20.00 (ingresso consentito fino alle 19.00)

Ingresso visitatori: Manifestazione ad accesso gratuito riservata agli operatori di settore con registrazione obbligatoria

Organizzatore:
  • Milanez & Milaneze, Gruppo Veronafiere
Cachoeiro Stone Fair 2016 - Facts and figures
Date: 23-26 agosto 2016
Luogo: Parque de Exposição Carlos Caiado Barbosa, Cachoeiro de Itapemirim, Brasile
Espositori: 220 espositori
Visitatori: 23.000
Area espositiva: 30.000 mq.

Perché esporre?
La città di Cachoeiro de Itapemirim è la capitale brasiliana del marmo e costituisce il più importante distretto di lavorazione della pietra naturale delle Americhe.
La regione ospita imprese di estrazione e lavorazione e dell'intera filiera ed è un polo importante non solo solo per i materiali ma anche per i macchinari e le attrezzature.
A partire dagli anni 80, con la creazione di Cachoeiro Stone Fair - Fiera Internazionale del marmo e del granito - si è consolidato e ampliato il ruolo di questo distretto nel mercato globale: il nuovo evento ha assunto ben presto importanza strategica nel settore e si è rivelato da subito piattaforma di eccezione per il business.

Perché visitare?
Cachoeiro Stone Fair offre l'opportunità di concludere affari, di stabilire partnership con costruttori, distributori e importatori e di incontrare professionisti del settore building, architetti e designer presenti in fiera per scoprire le più recenti novità sul mercato.
Il Local Productive Arrangement (APL) del sud dell'Espírito Santo, di cui Cachoeiro de Itapemirim è il centro principale, è non soltanto importante per la produzione e la lavorazione, ma è anche uno dei maggiori poli di distribuzione di marmo e pietra naturale.
Se sei interessato ad esporre a Cachoeiro Stone Fair, contatta via email Milanez & Milaneze: info@cachoeirostonefair.com.br.
Guarda il video dell'edizione 2016 della manifestazione: