Veronafiere International Department – Driving Business Worldwide

Chi siamo

Veronafiere International Department guida la tua impresa all’estero negli eventi che organizza direttamente o in cui gestisce partecipazioni collettive.

Dall’esperienza di Veronafiere nei settori del building e dell’agricoltura nasce e si sviluppa Veronafiere International Department, specialista nella promozione sui mercati emergenti e nell’internazionalizzazione

Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, secondo per fatturato e ai vertici in Europa, è da sempre pioniera nel mettere a punto programmi di sviluppo internazionale e nel mantenere alta l’attenzione verso le opportunità offerte da nuovi Paesi per l’export delle eccellenze del Made in Italy.

Lo strumento fiera è, per molte imprese industriali, il principale mezzo per raggiungere i mercati esteri. Da studi effettuati da AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) è emerso che durante le fiere vengono conclusi affari per 60 miliardi di euro e nasce da queste occasioni il 15% delle esportazioni.

Veronafiere International Department propone una ricca offerta di manifestazioni all’estero nei settori dell’edilizia e delle costruzioni, dei materiali, dei macchinari, dell’arredamento e dell’agribusiness in Brasile, Egitto, Marocco, USA, Etiopia. Anno dopo anno Veronafiere International Department allarga i suoi orizzonti.