africa6 12 15

Fieragricola East Africa – AGRIFEX

Addis Abeba, Etiopia
Dal 11/05/2017 al 15/05/2017
www.addischamber.com

Fieragricola East AfricaDopo la positiva esperienza del 2016, Fieragricola/Veronafiere organizza e coordina, per il secondo anno, una partecipazione collettiva di aziende ad Agrifex – Specialized International Agriculture and Food Exhibition, giunta alla 10a edizione, in programma ad Addis Abeba, Etiopia, dall’11 al 15 maggio 2017.
L’appuntamento raddoppia, quest’anno, con la missione imprenditoriale a Kampala, Uganda, che prevede due giornate (11-12 maggio 2017) di incontri B2B con operatori ugandesi e visite di gruppo ad aziende, istituzioni e/o enti locali.
I due Paesi dell’East Africa sono stati scelti per le interessanti opportunità di business per le aziende internazionali del settore agricolo.

Nome dell'evento: Fieragricola East Africa - AGRIFEX

Date: 11-12 Maggio 2017 >>> Kampala, Uganda
13-15 Maggio 2017 >>> Addis Abeba, Etiopia

Luogo: convention center hotel a Kampala e Addis Abeba Exhibition Center

Organizzatori:
  • Fieragricola Pavilion /trade mission organizzati da Veronafiere
  • supporto operativo di ICE Addis Abeba
  • Addis Ababa Chamber of Commerce and Sectoral Associations >>> organizzatore di Agrifex
Perché Etiopia?
L'Etiopia è un Paese-chiave nell'economia e nella politica dell'Africa sub-sahariana, che costituisce un vero e proprio "ponte" tra l'Africa, il Mediterraneo e i Paesi del Golfo. Dal 2004 ad oggi, l'Etiopia ha conosciuto alti tassi di crescita, mediamente superiori al 10%. Protagonisti di tale crescita sono, in particolare, il settore agricolo e quello dei servizi. L'agricoltura è il più importante settore dell'economia etiope, da cui dipende oltre l'80% dell'occupazione e circa il 45% del PIL.

Perché Uganda?
Da quando ha lanciato il programma di riforme economiche negli anni '80, l’Uganda mantiene una ragguardevole stabilità macro-economica e risulta particolarmente aperto agli investimenti stranieri. Il Paese ha notevoli risorse naturali, in modo particolare, è avvantaggiato per diverse attività agricole grazie alle favorevoli condizioni climatiche, un terreno fertile con molti laghi e fiumi, piogge regolari e consistenti giacimenti di minerali. Fa inoltre parte dell’East Africa Community (EAC) che istituisce un’area di libero scambio di cui fanno parte anche Kenya, Tanzania, Burundi, Rwanda e Sud Sudan.
Tariffe di partecipazione
  1. Early Booking (sconto del 15%) - entro il 31 gennaio 2017: € 1.950,00 + IVA (se dovuta)
  2. Standard - a partire dal 1 febbraio 2017: € 2.300,00 + IVA (se dovuta)
Per aderire all'iniziativa, scarica l'Application Form e restituiscilo compilato all'indirizzo vfi@veronafiere.it.

Deadline:
Il termine per la ricezione del modulo di ammissione è il 15 marzo 2017.
Scarica qui l'informativa per maggiori informazioni su Fieragricola East Africa - AGRIFEX:
Fieragricola Pavilion @ Agrifex + Trade mission Uganda 2017 - Fact Sheet